Prima di tutto occorre distinguere il caso in cui l'ingestione di corpo estranea abbia causato un’ostruzione parziale delle vie respiratorie, dal caso in cui invece l'ostruzione sia totale.
Continua a leggere>>Mimma e Drusilla, pronuncio il loro nome e sorrido. Le conosco oramai da tempo, virtualmente certo, ma è come se fossero le mie vicine di casa. Ho iniziato a scrivere nel blog e le ho incontrate quasi subito, la simpatia (spero reciproca) è stata immediata e la curiosità sulla loro vita expat è esplosa
Continua a leggere>>Premessa Quando ero soltanto figlia, se ero in casa, vivevo praticamente dentro l'armadio a provarmi e riprovarmi vestiti e abbinamenti, se non ero lì allora ero in bagno, davanti allo specchio a sistemarmi capelli, farmi la maschera o a passarmi il rossetto. Per l'uscita serale, la seduta di trucco e parrucco poteva durare anche un pomeriggio, di sicuro mai meno di un'ora.
Continua a leggere>>Quando compare la febbre, uno degli spauracchi di noi mamme (per lo meno il mio) è il disturbo dell'acetone. Ho sentito storie da pelle d’oca sull'argomento e se siano vere o no, non ho voglia di scoprirlo sulla mia pelle, per questo, la sua misurazione, è una di quelle precauzioni che prendo sempre quando sono costretta a ricorrere alla tachipirina, e pure quando qualcosa, sul loro comportamento, non mi quadra.
Continua a leggere>>Uno dei problemi che si è presentato a casa Piky con l'arrivo di Cicina, è stato lo spazio, o meglio la sua mancanza. Qui in provincia godiamo di una bella vista panoramica, di prati verdi e percorsi per la bici, ma un appartamento è un appartamento anche qui e gli 80 mq, più che buoni quando eravamo in due, e sufficienti quando arrivò Cestino, sono ora, che siamo in quattro, del tutto scarsi.
Continua a leggere>>La nostra casa è piuttosto piccola. Pochi metri quadri mal distribuiti, rendono gli spazi molto ridotti. In tre ci stiamo piuttosto strettini, in quattro ci staremo decisamente scomodi e in più di quattro, direi che è pressoché impossibile. “Mamma Guarda chi è arrivato?” “Chi amore?” “C’è Trghiybgfkuc”
Continua a leggere>>Puoi fare il lavoro che vuoi, ma se sei mamma, il turno di notte è democratico e non te lo leva nessuno. Ti capiterà spesso, non sarà retribuito e spesso si accompagnerà al doppio turno e forse anche di più, vai a sapere la sorte cosa ti avrà riservato quel giorno. Il turno di notte si annusa nell’aria, lo vedi negli occhi e lo senti dai piagnucolii, sta quasi sempre a metà tra due giornate no,
Continua a leggere>>La storia delle voglie in gravidanza è una bufala, lo so, me lo dicono tutti, è una scusa per mangiare tutte le schifezze del mondo servite su piatti d'argento, per di più, senza sentirsi in colpa e peggio ancora, sentendoci autorizzate e portatrici di atti d'amore disinteressati. Secondo alcuni è addirittura un modo per attirare l'attenzione su di se ed essere coccolate e viziate.
Continua a leggere>>